Spedizione gratuita oltre 99€

Le nostre scelte

Le proposte del mese

Enoteca Online

Vendita online di vini del Sud Italia

Benvenuto nel nostro ecommerce di vini del Sud Italia. Qui troverai una selezione di vini rossi, vini bianchii e da dessert. La nostra accurata scelta, frutto di anni di passione ed esperienza, ricade esclusivamente su aziende vitivinicole che rispettano elevati standard: per questo, all’interno della nostra enoteca online troverai un’ampia selezione di vini DOC, vini DOP e vini IGP. Si Wine nasce con l’obiettivo principale di portarti alla scoperta dei migliori vini delle regioni del Sud Italia. Tutti i nostri  vini sono accuratamente selezionati da sommelier AIS, con l’intento di proporre ai wine lovers delle “chicche enologiche” prodotte al Sud Italia. Il nostro impegno è rivolto a individuare viticoltori che sappiano interpretare al meglio il proprio territorio producendo vini di qualità e di gran pregio. La nostra enoteca online ha l’ambizione di offrirti un’esperienza che va al di là del semplice ecommerce di vini: per questo vogliamo guidarti alla scoperta di un vero e proprio percorso enologico tra le splendide terre del sud Italia. Potrai scegliere tra una selezione dei migliori vini campani, vini siciliani, pugliesi e di tutte le regioni del Sud Italia in base ai tuoi gusti, alla stagione e all’occasione da celebrare con dell’ottimo vino.

Se è la prima volta che ti affacci alla degustazione dei vini, puoi consultare la nostra sezione con i consigli di stagione oppure i vini premiati, dove troverai quei vini che hanno ricevuto riconoscimenti e premi. Farti gustare un ottimo vino del Sud Italia ad un prezzo accessibile è il nostro principale obiettivo, portando nel tuo calice le eccellenze enologiche di queste terre.

Le regioni del sud

VINI PREMIATI

 Racconto di una bella verticale di Aglianico Mila Vuolo

Una serata di questo settembre, la produttrice Mila Vuolo mi ha invitato a provare il suo Aglianico. Così su una terrazza del centro storico di Salerno, con vista sul rinnovato Palazzo Fruscione, con un mini gruppo di amici abbiamo avuto la calma e il piacere di degustare le annate a ritroso dalla 2015 alla 2009.

Visita al vigneto di Florami. Quanto è bello poter dedicare un pomeriggio a passeggio tra le vigne e calpestare un suolo ricco di storia, sabbia scura e vulcanica che inevitabilmente ti riporta alle vicende di quest'area, i pini marittimi, l'atmosfera, il vento giusto colorano il paesaggio, con una luce speciale. E' qui che viene coltivata la falanghina dei due vini prodotti: "Indole" e "Conlebucce".



Quando si prova un vino rosato si pensa spesso ai rosati provenzali. La Provenza ha avuto il merito di aver fatto uscire il vino rosato dal groviglio enologico e di mercato in cui si trovava. 

E noi tutti appassionati di vino le siamo grati per le tante e varie possibilità di assaggi, che può offrirci!!

Oggi finalmente se ne parla anche in Italia, e la richiesta del vino rosè è in continua crescita.

Il rosato è diventato un vino, un vino vero!

TORNA IN CIMA