Si avvisa la gentile clientela che gli ordini effettuati dal 12/08 al 25/08 saranno evasi a partire dal 26/08

Vini del Sud Italia

Nel nostro e-shop troverai tantissimi vini provenienti da tutte le regioni del Sud Italia, dai più celebri e famosi come l'Aglianico al Primitivo, dalla Falanghina al Fiano, ai meno noti e conosciuti, come Ripoli, Fenile, Ginestra o Biancazita, ma tutti da provare e da scoprire! Il Sud dell'Italia vanta una lunga tradizione nella produzione di vini bianchi e rossi d'eccellenza, al pari dei più famosi vini toscani e piemontesi.

Campania

I vini campani sono il fiore all'occhiello della produzione vinicola delle regioni del Sud Italia: su Si Wine trovi un vasto assortimento di vini campani bianchi e rossi, accuratamente selezionati tra le migliori etichette, per offrirti solo vini delle migliori cantine della Campania!

Puglia

La Puglia è una regione che, soprattutto negli ultimi anni, ha conquistato le luci della ribalta nel panorama enogastronomico italiano e internazionale. Questa regione del Sud Italia vanta una produzione vinicola davvero invidiabile, realizzata con vitigni autoctoni che nel territorio pugliese esprimono al meglio le loro caratteristiche dando vita a vini dal sapore intenso e inconfondibile.

Calabria

La Calabria è una regione del Sud Italia che può vantare, oltre ad un patrimonio culturale e naturalistico di inestimabile bellezza, anche una produzione vinicola di grande pregio. Si Wine ha selezionato alcuni dei migliori viticultori calabresi, per offrirti solo il meglio della produzione di vini di questa regione che gli antichi greci avevano battezzato "Enotria", cioè "terra del vino".

Sicilia

Accanto ai vitigni più celebri che danno vita a questi vini liquorosi o vini da dolce, negli ultimi cinquant'anni in Sicilia si è andata consolidando una importante svolta enologica che ha visto affermarsi la coltivazione di nuovi vitigni volti alla produzione di vini da pasto, più freschi ed eleganti, ottenuti da antichi vitigni autoctoni come il Minnella, il Carricante, l'Insolia, il Cataratto, l'Albanello, il Nerello e, naturalmente, il Nero d'Avola.

TORNA IN CIMA