Guida Slow Wine 2025. Campania.

Ottobre è il mese di uscita delle principali guide dei vini italiani e, scoprendo i vini premiati, è anche tempo di riflessioni.

 

Facendo una breve analisi del mio appassionato lavoro, mi sono resa conto che SiWine sta diventando sempre più CampaniaWines 😊.

Un motivo c'è!

Non solo perchè sono campana, ma soprattutto perchè, felicemente, assisto e seguo da anni la crescita enologica della mia regione.

Ebbene la Campania del vino ancora oggi continua a crescere e cresce anche molto bene!

 Mai disdegnare i cosiddetti “classici”!

Per me saranno sempre gli apripista del vino di “qualità” in Campania, ma allo stesso tempo cerco di promuovere i cosiddetti “piccoli", meno noti, nella mia altrettanto piccola realtà, produttori che danno vita a vini con grande carattere e valore, che tutti dovrebbero conoscere ed apprezzare.

E penso con entusiasmo: che bello il mio lavoro!

In enoteca propongo spesso vini di provenienza diversa da quella campana, perchè penso che in questo modo possa esserci non solo una crescita personale, condivisa con te, ma che possa essere anche un modo per divertirsi, confrontando altri nuovi “sapori”.

SiWine, in ogni caso, ha l’ambizione di essere sempre un punto di riferimento per te, che desideri scoprire cosa offre la nostra regione.

L'obiettivo di incrementare la conoscenza, insieme ai produttori che mi hanno sempre sostenuto, è difficile e slow, ma sono fiera di portarlo avanti.

Ormai sono ben 14 anni che percorro questa strada ed è già un bellissimo traguardo, grazie a te che mi segui da tutti questi anni, ma anche grazie a te, che sei appena “approdato” su SiWine.

Spero di non deludervi! 😊

 Clicca sulla chiocciola per scoprire la lista dei vini premiati dalla guida Slow Wine 2025!