Fiano Mila Vuolo 2Mila15

15,00 €

Disponibilità: Disponibile

Il Fiano di Mila Vuolo, 2Mila15, si fa notare per il suo particolarissimo aroma. Pochissime bottiglie (2000) prodotte in questa annata ma la qualità è quella di sempre. Anno dopo anno questo Fiano "Salernitano", conquista sempre un numero maggiore di appassionati.

Descrizione Prodotto

Descrizione: Mila Vuolo produce il suo primo vino nell’annata 2003. Si fa biologico in vigna e pratiche enologiche molto rispettose del prodotto, in cantina. L’azienda si estende su 12 ettari di proprietà suddivisi più o meno in parti uguali tra vigneto, uliveto (da cui si produce un ottimo olio extra vergine di oliva Dop e biologico) e noccioleto. Riconoscimenti nazionali ed internazionali hanno reso questa piccola realtà ben nota sia in Italia che all’estero.

Ulteriori informazioni

Categoria Vino Bianco
Anno 2015
Produttore Mila Vuolo
Classificazione Igt Colli di Salerno
Forme di allevamento Guyot
Suolo Argilloso
Produzione 2.000 bottiglie da 0.750
Tecnica di produzione Fermentazione a temperatura controllata di 18 gradi. Vinificazione in bianco con decantazione a freddo. 8 mesi sur lies viene imbottigliato a giugno ed affina per ulteriori 6 mesi.
Gradazione alcolica 13%
Premi e riconoscimenti In fase di valutazione
Note Degustative Il colore è giallo paglierino, i profumi sono tipici del vitigno, floreale, ed al gusto è fresco e particolarmente sapido.
Abbinamenti alimentari Il Fiano di Mila Vuolo è un piacevole aperitivo. Accompagna bene anche minestre ed ortaggi primaverili.
Regione Campania
Provincia Salerno
Località Loc. Passione-Rufoli.

Altre note importanti

Tutti i nostri prodotti sono spediti direttamente dal nostro negozio e con documento fiscale Italiano ( documento fiscale o fattura )  .

Consegne: Spediamo in giornata tutti gli ordini pervenuti entro le ore 11,00

Rimborsi: Rimborso immediato in caso di ordini errati.

Recesso: Diritto di recesso secondo normativa italiana

Valutazioni & Opinioni

Recensisci per primo questo prodotto

Tag prodotto

Aggiungi la tua tags

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.