CHI SIAMO

Si Wine: Enoteca on-line specializzata in Vini del Sud Italia.

I vini sono accuratamente selezionati da sommelier AIS, con l’intento di proporre agli appassionati wine lovers le “chicche enologiche” prodotte al Sud Italia. Il nostro impegno è rivolto a individuare viticoltori che sappiano interpretare al meglio il proprio territorio producendo vini di qualità e di gran pregio.

La mia passione per il vino ha origini lontane.

Sin da piccola seguivo la mia famiglia alla scoperta dei sapori e delle tipicità italiane. Numerose sono state le tappe nelle cantine e nei ristoranti "stellati" dell'’epoca. E’ così che ho avuto modo di crescere e familiarizzare con i profumi del vino e con i sapori genuini e veri del cibo, cucinato con talento e tradizione. Dopo le prime degustazioni ho capito subito che la passione per il vino mi avrebbe accompagnato anche in ambito lavorativo. Ho iniziato a frequentare i corsi AIS, diventando sommelier nei primi anni ’90. Ho avuto modo poi di affinare le conoscenze nel settore, iniziando la mia esperienza di vendita di vini nell'’azienda di famiglia a Cava de' Tirreni, nota come “Torrefazione De Pisapia”, uno storico negozio cavese, dove creai un angolo enoteca, ricercato e apprezzato. A partire dal 2000 e per alcuni anni successivi ho esportato la formula del wine bar a Minori, in costiera Amalfitana, dove, insieme a Raffaella Spirito, una cara amica napoletana, abbiamo dato vita a “Sirah”, una piccola enoteca, situata nella più bella piazza del paese, accanto alla chiesa di Santa Trofimena. Sirah è stato a lungo il luogo in cui il pubblico di appassionati ha avuto modo di degustare moltissime bottiglie di vini pregiati di produttori, anche emergenti.

E poi ecco Si wine: la prima enoteca on line specializzata in vini del Sud Italia.

Si wine è la realizzazione di un'’idea che mi accompagna da tempo. Creare una vetrina nazionale ed internazionale per i vini, rigorosamente delle regioni del Sud Italia, con caratteristiche particolari e uniche: un forte legame e rispetto per il territorio, un buon rapporto qualità-prezzo e soprattutto la "cura del prodotto". Il mio intento è quello di proporre una selezione dei migliori vini meridionali, affinché la tradizione campana e di tutte le regioni del Sud Italia possa raggiungere ciascun wine lover.

Buona degustazione.

 

Simona De Pisapia