Produttore: Le Vigne di Raito di Patrizia Malanga

Le vigne di Raito Logo

Le Vigne di Raito nel racconto di Patrizia Malanga:

"Ho iniziato quest'avventura con mio marito nei primi anni 2000, ristrutturando una proprietà che avevamo acquistato per realizzare un sogno. Siamo nella località San Vito di Raito, la zona più in alto della frazione di Vietri, confinante con il muretto antico di recinzione e che comprende il bosco. Abbiamo bonificato le terrazze, che erano in uno stato di semi abbandono, piantando un vigneto "specializzato" e contemporaneamente risistemando la casa dove oggi io e mia figlia Alessia abbiamo allestito la sala di degustazione".

In realtà la sala di degustazione è  una splendida terrazza da cui potrete godere della vista del Golfo di Salerno, respirando aria profumata di mare, di natura e di bosco.

Patrizia Malanga continua il suo racconto: "più recentemente abbiamo terminato i lavori della cantina che è fronte strada, più in basso. Nonostante le piccole dimensioni l'attrezzatura è completa per affrontare la vinificazione, l'affinamento e l'imbottigliamento delle quattromila bottiglie di Ragis e delle millecinquecento di Vitamenia", il rosato ottenuto da Piedirosso e Aglianico.

Le Vigne di Raito Via San Vito, 9 Raito
84019 Vietri Sul Mare (SA)